Un caldo torrido ha accolto il Team TCR Laboratory sulla pista di Pomposa per la Terza tappa del Campionato Nazionale Velocità MOTOASI 2016.
Nonostante il Team fosse preparato alla condizioni di caldo estremo la giornata del sabato è stata dedicata interamente a dei test sul setup della trasmissione e su quello delle sospensioni e gomme per trovare la miglior messa a punto in base alle condizioni della pista per la domenica di gare.
Gara 1 ha visto Mattia #29 chiudere al 4° posto dopo una battaglia giro su giro con Bin, vittima di una caduta a causa del forcing a cui è stato sottoposto per tentare la fuga. Luca #7 ha concluso in 4°posizione. Sorti diverse in Gara2, in cui Luca #7 si è dovuto ritirare nel giro di allineamento a causa dell’avaria meccanica della pompa benzina del sul Gilera Runner che non gli ha consentito di avviare lo scooter.Una bella soddisfazione, invece, per Mattia Giacomin #29 che ha concluso con un altro meritato quanto combattuto 4° posto che gli vale il 3° posto di giornata e lo fa volare in 3° posizione in Campionato a soli 2 punti dall’avversario Elia Bin.